Dal 10 maggio torna in grande il “Mercato in Musica &Co”: musica arte e divertimento per tutti

Cinque appuntamenti da non perdere nel cuore di Boves
Data:
10/05/2024 - 01/06/2024 ora 08:14

10MAG/2024
Inizio Evento ora 08:14
01GIU/2024
Fine Evento ora 23:00

Descrizione

Torna anche quest’anno l’amata kermesse tra musica e cultura del Mercato in Musica in collaborazione con l’Istituto civico Musicale di Boves. Una rassegna che quest’anno cambia look per coinvolgere anche i più piccoli utenti del mercato settimanale. Nasce così il “Mercato in Musica &Co” che proporrà mattinate dedicate a musica e intrattenimento per tutte le età.

Il via si terrà venerdì 10 maggio dalle ore 21 con il concerto della “Ale Cometto & The Bastian Contrario Band” in collaborazione con Cooperativa “Il Ramo”.

Spiegano gli organizzatori: “Sarà uno spettacolo che parla di pace, giustizia, ambiente e impegno civile fatto di musica, ma non solo. Alcuni pezzi della band verranno cantati da 2 ragazzi della coop sociale il Ramo e, tra un brano e l’altro ci saranno alcuni episodi teatrali diretti da Chiara Cometto”.

Durante la serata all’insegna dell’inclusione e dell’allegria verrà presentata anche l’intera rassegna che animerà i sabati mattina da maggio a giugno.

Sabato 11 maggio in piazza Italia a partire dalle ore 10.30 ci sarà l’esibizione di Luca Panicciari con “Different Roots”, un progetto di ramificazione musicale in cui il violoncello, quasi come un organismo vivente, assorbe nuove influenze esterne al mondo classico.

Non mancherà una piccola sorpresa musicale presso la Casa della Salute per rallegrare la mattinata agli ospiti della struttura.

Sabato 18 maggio dalle ore 10.30 musica itinerante nell’area mercatale con Paolo Casolo e il “pianoforte solo”. Un viaggio emozionante che prova ad essere tradotto in musica. Le musiche proposte sono frutto di due album: “Scesi dal Cielo” e “Tempi diversi”.

Non mancherà una piccola incursione musicale presso la Casa di Riposo Monsignor Calandri per rallegrare la mattinata agli anziani ospiti della struttura.

Sabato 25 maggio in piazza Italia a partire dalle ore 10.30 si terrà l’emozionante performance “Suoni sospesi”. Piazza Italia sarà popolata da svariati gruppi di musicisti che dialogheranno tra loro trasformando l’area mercatale in una sala da concerto a cielo aperto.

Nella stessa mattinata, in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto ci saranno intrattenimenti per grandi e piccini con la Compagnia Il Teatro degli Episodi e giochi di vario tipo con Giocolegno.

Sarà presente anche uno stand a cura delle scuole dell’Infanzia di Boves con le opere realizzate dai bambini bovesani con materiale riciclato.

Sabato 1 giugno in piazza Italia dalle ore 10.30 il concerto itinerante della band on the Road “Ivan Wildboy Trio” con lo spettacolo “Rock&Roll since 1990” Musica essenziale e potentissima per uno spettacolo senza tregua.

Nella medesima mattinata, a monte di piazza Italia, abilissimi street artists coinvolgeranno grandi e piccini nella realizzazione di opere d’arte che verranno poi collocate in più punti della Città.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l’auditorium Borelli e nell’ex Confraternita Santa Croce. Per maggiori info: 0171 391.894 – manifestazioni@comune.boves.cn.it.

A tutta la cittadinanza

Ufficio Manifestazioni
Indirizzo: Piazza Italia, n. 64 - Primo piano (lato sinistro)

Telefono:
0171/391815 - 0171//391894
manifestazioni@comune.boves.cn.it
PEC:
comune.boves.cn@cert.legalmail.it

Ulteriori Informazioni

30/04/2024 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!