In questi giorni sono state spedite le lettere ai beneficiari della carta acquisti denominata “Dedicata a te” per acquisti di beni di prima necessità.
La Carta è destinata ai nuclei familiari, come individuati da INPS, in possesso di un ISEE non superiore a 15.000 euro annui.
Il ritiro della Carta, nominativa e prepagata di importo di € 500,00, è previsto presso qualsiasi ufficio postale muniti della lettera contenente il codice di riferimento con il documento di identità unitamente al codice fiscale.
Per coloro che sono già stati beneficiari nel 2023 e/o nel 2024 l’importo verrà accreditato direttamente sulla Carta di cui sono titolari.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicati nell’allegato, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena la decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it).
E’ possibile rivolgersi all’ufficio sociale del Comune per qualsiasi chiarimento.