Seguici su
Cerca

Domanda iscrizione refezione scolastica

Servizio Attivo

Iscrizione al servizio di refezione scolastica (relativamente alle scuole primarie e secondaria di 1° grado presenti sul territorio comunale)


Richiesta di servizio refezione scolastica

A chi è rivolto

Alunni delle scuole primarie e secondaria di 1° grado presenti sul territorio comunale

Descrizione

Iscrizione al servizio di refezione scolastica (relativamente alle scuole primarie e secondaria di 1° grado presenti sul territorio comunale)

Come fare

La domanda di iscrizione al servizio di refezione deve essere presentata all’Ufficio comunale competente, su modulo appositamente predisposto, entro il 31 marzo di ogni anno, relativamente all’anno scolastico successivo per il quale si intende usufruire del servizio. Al servizio è possibile accedere anche durante l’anno scolastico, compatibilmente con la disponibilità dei posti previsti ai sensi della vigente normativa ed, in caso di gestione indiretta, con la capacita della Ditta di garantire l’erogazione aggiuntiva di pasti, tenuto conto di quanto stabilito nel capitolato di oneri. Gli alunni che fanno domanda di ammissione al cd. TEMPO PIENO si iscrivono al servizio di refezione scolastica allorché vengono a conoscenza di esservi stati ammessi. In tal caso l’istanza di iscrizione al servizio mensa è valida per i 5 anni di scuola primaria e non va rinnovata anno per anno. L’importo mensile dovuto sarà comunicato tramite invio dell'avviso di pagamento direttamente alla famiglia mediante posta elettronica all’indirizzo comunicato al momento dell’iscrizione. Nel caso di insussistenza di tale indicazione, l'avviso sarà consegnato direttamente al bambino dagli operatori della scuola, mediante inserimento nel diario. Il termine per il pagamento è il 10° giorno dalla data di emissione della fattura. Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:  Attraverso il sistema pagoPA è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

  • sul sito web del Comune
accedendo all’apposita sezione dei pagamenti PagoPA, è possibile indicare il codice IUV in questione e procedere al pagamento scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche o altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa.
  • presso le Banche, i punti vendita Sisal-Lottomatica e altri Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa, tramite i
canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.). L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina www.agid.gov.it/pagopa. Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso. * Il Codice Interbancario è il codice da utilizzare presso le Banche che rendono disponibile il pagamento tramite il circuito CBILL. pagoPA® è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire. previa presentazione dell’avviso di pagamento ricevuto indicando nella causale di pagamento: "Avviso di pagamento n. ___ - Cognome/Nome Alunno/a - Mensa"

Cosa serve

La domanda di iscrizione al servizio di refezione deve essere presentata all’Ufficio comunale competente, su modulo appositamente predisposto, entro il 31 marzo di ogni anno, relativamente all’anno scolastico successivo per il quale si intende usufruire del servizio. Al servizio è possibile accedere anche durante l’anno scolastico, compatibilmente con la disponibilità dei posti previsti ai sensi della vigente normativa ed, in caso di gestione indiretta, con la capacita della Ditta di garantire l’erogazione aggiuntiva di pasti, tenuto conto di quanto stabilito nel capitolato di oneri.

Cosa si ottiene

Iscrizione refezione scolastica

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione al servizio refezione scolastica devono essere presentate entro il 31 marzo di ciascun anno, relativamente all'anno scolastico successivo, tranne che per coloro che sono iscritti al TEMPO PIENO.

Accedi al servizio

Richiesta di servizio refezione scolastica

Condizioni di servizio

Le domande sono istruite dal competente ufficio comunale che provvederà a comunicare ai soli utenti non ammessi il relativo diniego entro 60 gg. dalla data di registrazione della domanda al protocollo

Documenti allegati

domanda (45,69 KB)
domanda 2024.2025
domanda_001 (55,92 KB)
domanda 2023.2024
Menu (113,89 KB)
Nuovo menu Mensa Scolastica
Menu senza glutine (37,22 KB)
Menu senza glutine Mensa Scolastica

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 25/07/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri