E' possibile installare impianti pubblicitari stradali in luoghi definiti con deliberazione del Consiglio Comunale integrativa del Piano degli impianti pubblicitari, presentando apposita domanda.
Oltre alla pubblicità che si può effettuare con affissione di manifesti negli impianti pubblicitari fissi, mediante richiesta da presentare al gestore del servizio affissioni, è possibile, presentando apposita domanda, installare impianti pubblicitari stradali in luoghi definiti con deliberazione del Consiglio Comunale integrativa del Piano degli impianti pubblicitari, per un periodo massimo di trenta giorni consecutivi e con un massimo di n. 15 impianti.
Dopo ogni periodo, la ditta che trae giovamento dai messaggi pubblicitari, può ottenere, anche per il tramite di apposite agenzie pubblicitarie, una nuova autorizzazione, a condizione che sia trascorso un periodo di almeno 30 giorni”.
Pubblicità stradale temporanea
La domanda deve essere presentata almeno trenta giorni prima della data di inizio e deve essere corredata dall’autocertificazione sul corretto posizionamento degli impianti stessi.
Qualora la domanda sia presentata telematicamente, deve essere allegata la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo.